TERAPIA

individuale e di gruppo

TERAPIA

individuale e di gruppo

La terapia inizia prima ancora che si giunga alla prima consultazione e si inizi a parlare con il terapeuta. 

Inizia esattamente quando decidi di vedere uno psicologo. Proprio in quel momento la vita si divide in un “prima” e un “dopo”.

 Almeno così è successo a me; adesso anche io cerco di portare cambiamenti positivi nelle vite di chi si rivolge a me. 

Per me la psicologia è la mia seconda laurea, ho studiato e mi sono certificata in Russia.

Questo rende il mio modo di lavorare e di instaurare un approccio verso il cliente particolare e diverso rispetto al tipico metodo italiano. 

Grazie all’aver fatto diversi percorsi psicologici, uso un approccio integrativo nel lavoro con i miei clienti, avendo come unico obbiettivo aiutarli a risolvere la loro richiesta. 


Quali sono le richieste che tratto?

L’autostima e la comprensione del proprio valore, la comprensione di se stesso, alzare lo standard della vita, la realizzazione professionale, indipendenza psicologica ed economica, separazione psicologica dai genitori, dipendenza affettiva e le relazioni tossiche, terapia di coppia e terapia di famiglia.

I principi e punti chiave del mio lavoro

Una durata prestabilita. 

Il percorso di terapia ha sempre un inizio e una fine. Ogni mio cliente sa non solo quando abbiamo iniziato la terapia ma anche la sua durata, o quando arriverà a termine. Nel mio approccio ci sono sempre chiari accordi prestabiliti e ogni persona prima di iniziare sa quanto tempo richiederà.

Il contatto

Resto in contatto con i miei clienti nel caso di necessità via Whatsapp e, nei casi necessari, faccio sedute anche quando sono in vacanza. Dal momento in cui una persona entra in terapia e fino al giorno definito garantisco il mio supporto e la mia presenza.

Il supporto costante

Noi restiamo traumatizzati tramite il contatto con le altre persone. Ma il contatto è anche uno strumento di guarigione. In terapia lavoriamo con le emozioni e i sentimenti. Non si tratta dell’intelligenza, ma del contatto. È un luogo in cui impariamo a recuperare i deficit e dove raggiungiamo l'effetto massimo. Perché se nella vita non c’è stata un’esperienza di fiducia, supporto, sicurezza, in terapia la riceverete ed imparerete a trasferirla in tutte le sfere della vostra vita. E dopo aver fatto questa esperienza, riuscirete a vivere nel modo che avete sempre desiderato.

COACHING DI GRUPPO


È un format che permette al maggior numero di persone possibile di aderire alla terapia/coaching e fare un percorso dalla durata di 3 o 5 mesi, in base alla richiesta. 

Il gruppo comprende un numero massimo 8 partecipanti. Dopo avermi inviato la vostra richiesta di partecipazione è previsto un incontro online, il cosiddetto colloquio conoscitivo per parlare della situazione attuale, di quella desiderata e dei vostri ostacoli. 

Dopo il colloquio e prima di iniziare, riceverete il contratto da firmare con tutti i dettagli che garantiscano la serietà da entrambe le parti oltre che la mia professionalità - e verrete inserite nel gruppo di supporto Whatsapp riservato ai partecipanti. 

Ogni incontro avrà una durata di due ore e verrà fatto via Zoom

Ogni mese di coaching di gruppo verrà dedicato ad un tema.

La prima parte di ogni incontro viene dedicata alla presentazione ed alla teoria con le mie spiegazioni.  La restante parte del tempo è dedicata al lavoro personale e in coppie. 

Alla fine di ogni sessione verrà dato un compito da fare a casa. 

Questo è un percorso.

Non tutto sarà semplice, ma è importante sapere che ogni sessione vi avvicina sempre di più al vostro grande desiderio. E se siete pronte a prendere la responsabilità per il vostro successo, vi aspetto nel gruppo. 

Attualmente ci sono due gruppi di terapia:

- Scelgo di Essere Felice

- La Strada Verso il Successo

Finito il percorso intrapreso con un gruppo, partirà quello nuovo non appena sarà raggiunto il necessario numero di partecipanti.

TERAPIA INDIVIDUALE

Scrivimi per prenotare la tua seduta privata

0 of 350

COACHING DI GRUPPO

LA STRADA

VERSO IL SUCCESSO

  • Percorso dalla durata di 4 mesi
  • Massimo 8 partecipanti
  • Incontro di due ore via zoom una volta a settimana
  • Coaching personale con Angelina ed esercizi pratici in coppia
  • Materiale didattico e compiti da fare
  • Gruppo di supporto Whatsapp 

Ce la farò

Ce la farò! E ti devo dire che mi stai dando più tu in questi giorni che la mia psicologa in tanti anni. Perché hai fatto centro nel problema

Lucia

13 aprile 2021

VOGLIO VEDERE LA VOSTRA FELICITà

Quello che insegno non è frutto di un sogno. Non sono le cose che si trovano sulle riviste femminili.

Sono le mie conoscenze più care, più importanti, applicabili a tutti.

Io vi starò al fianco dal primo e fino l’ultimo giorno del percorso perché il mio sogno più grande è di condividere il vostro successo. 

Un caro abbraccio!

Angelina.

>