STAI ASPETTANDO IL TERZO FIGLIO?????? DAVVERO?????
E’ stato un errore immagino?

Questo è solo una piccola parte di quello che ha sentito una mia amica in attesa del terzo figlio. Sposata, una bella famiglia eppure…. sembra che altri avevano le idee diverse e si sentivano in dovere di comunicarle. Quanto spesso vi capita di sentire una cosa indesiderata quando non avete nemmeno chiesto l’opinione altrui?

È da un po’ di tempo che volevo scrivere un post che trattava della sfera personale ed eccolo qua, una bellissima occasione

 Vi è mai successo di sentire una critica quando non l’avete chiesta?;

 Oppure un complimento cinico: “Certo tesoro, ti capisco, ma lo sai …fare carriera è solo per le donne in gamba ”;

 Vi è mai capitato di sentire i consigli degli altri su cosa dovete fare nella vita? Sembra che gli altri lo sappiano meglio di voi;

In questi piccoli e sembra innocenti momenti si manifesta l’aggressività. Se non avete chiesto un’ opinione, non avete cercato una critica o un consiglio, ma vi viene dato comunque – questo è violenza dei confini della vostra sfera personale.

L’importante è sentire che la vostra sfera personale è stata disturbata è reagire. In maniera pacifica ma decisa dire che non siete interessati alle opinioni degli altri e che se avrete bisogno chiederete.

Questo tema è molto importante per quelle persone che non sempre riescono a vedere un clandestino sul loro territorio e a volte possono arrivare a incendi e una totale distruzione.

Di tutto questo parlerò nel mio prossimo Webinar “Io VALGO: parliamone!” della propria autostima e come alzarla, dei limiti personali, come instaurarli e proteggerli, come creare i punti di appoggio interni, valore di una donna nei rapporti con gli uomini, come relazionarsi correttamente con gli uomini, dove trovare le risorse, i segni dei rapporti dipendenti e come uscire dai rapporti tossici, come amare se stessa.